Come lucidare un marmo opacizzato
Il piano lavabo del tuo bagno ha perso la sua originale lucentezza senza mostrare altre notevoli problematiche? Pavimento marmo opaco ?Lucidare marmo non è più un problema con la polvere lucidante BMC. Guarda il video test lucidare il marmo opaco nero , quello più difficile.
Lucidare il marmo fai da te
Il processo di lucidatura del marmo, inteso sotto l’aspetto della sua composizione come pietra calcarea, viene attuato con l’uso di abrasivi per la fase di sgrossatura e l’uso di sostanze chimiche per dare la lucentezza “a specchio”. L’effetto finale è comunque sempre quello di una lucidatura fisica, permanente.
Cos’è la lucidatura chimica?
Lucidatura a piombo e polveri lucidanti
La classica lucidatura a piombo dei marmi sfrutta la reazione chimica tra l’Acido ossalico, il carbonato di calcio presente nel marmo e il calore generato dallo sfregamento della lastrina di piombo. Si crea così l’ossalato di calcio, direttamente sulla superficie (lucidatura chimica o per reazione).
Cosa sono e come funzionano le polveri lucidanti
Generalmente sono miscele di ossidi metallici, ossalati di calcio, microabrasivi resine naturali e sintetiche, agenti sigillanti.


Lascia un commento